Home / Ambiente e sviluppo

Vai col Vento!

Il progetto

“Vai col Vento!” mette a disposizione dei ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado un menù di strumenti digitali per esplorare importanti contenuti legati ai temi dell’energia, della sostenibilità ambientale e delle soluzioni alternative in tutela della salute del Pianeta e dell’ambiente, come i Parchi Eolici.
In particolare, il progetto offre:

• - pagine informative sull’energia, sulle principali fonti energetiche, sulla sostenibilità e sui parchi eolici;
  • - infografiche che sintetizzano in modo graficamente intuitivo le principali nozioni sugli argomenti oggetto del progetto;
  • - alcuni materiali scaricabili e stampabili: le infografiche e la lezione sull’energia di ERG, suddivisa in macro temi.

I contenuti del progetto, impostato sotto forma di mini sito, permettono di sviluppare o integrare un’attività didattica sui temi di Ambiente e Sviluppo e di cui approfondire concetti e valori in relazione al patrimonio ambientale.

Attraverso schede divulgative, infografiche e lezioni di energia realizzate da Erg, "Vai col Vento" dà spazio alle riflessioni dei ragazzi e contribuisce a costruirne la consapevolezza di ospiti del Pianeta e consumatori.

Età consigliata: 11-14 anni

Tematiche coinvolte

Rivolto a

Scuola dell'Infanzia  |