GRANDE CONCORSO
“DA PAPEROPOLI ALLA TUA CITTA'”
Progetti per vivere alla grande

Paperopoli e i suoi dintorni - dal Deposito di Zio Paperone alla Fattoria di Nonna Papera, dalla Scuola di Qui Quo Qua al Cucuzzolo del Misantropo dove vive Dinamite Bla – hanno bisogno di una “rinfrescata” e diventano il modello su cui progettare i luoghi ideali per i giovani, dove vivere bene e crescere alla grande. Immaginate di vivere proprio là, a Paperopoli, e partendo dalla vostra esperienza di classe pensate a che cosa si potrebbe fare per rendere la città migliore.


La vostra classe, con l’aiuto di Paperino &Co. e gli strumenti della comunicazione a fumetti, è chiamata in prima linea per progettare i luoghi della città del futuro, quella in cui vi piacerebbe vivere. In palio, oltre agli abbonamenti annuali al giornale, l’opportunità di ricevere la visita direttamente in classe degli artisti Disney e i giornalisti del settimanale Topolino per trascorrere una giornata insieme e diventare protagonisti di una storia a fumetti o di un reportage sul magazine.


Il concorso è rivolto alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.


La classe partecipante sceglie un tema fra i tre proposti nel Regolamento (Città Tecnologica, Città Interculturale, Città Ecosostenibile) e inventa il progetto di un luogo della città del futuro.
Il progetto sarà composto da un articolo giornalistico, due fumetti e una sezione di disegni in cui la creatività viene lasciata libera (qui ogni insegnante può scegliere se far disegnare particolari luoghi della città, come per esempio un parco giochi ecologico, oppure se far inventare dei manifesti per una campagna pubblicitaria a sostegno del tipo di città scelto: ecosostenibile, tecnologica o interculturale). I quattro elementi del progetto verranno impaginati in un maxi giornale e spediti con una scheda di accompagnamento.

L’insegnante referente del progetto dovrà essere in possesso dell’autorizzazione scritta di un genitore/tutore legale che consente al figlio di partecipare al concorso: questa non dovrà essere spedita con i materiali ma tenuta a disposizione per eventuali controlli.


In palio:

- La possibilità di trascorrere una giornata nella vostra classe con gli artisti e i giornalisti del settimanale Topolino per creare con il loro aiuto un giornale a fumetti.
- L’opportunità di vedere il proprio lavoro trasformato dagli artisti Disney in un fumetto che verrà poi pubblicato sulle pagine del settimanale.
- Abbonamenti annuali a Topolino.


Il Concorso è valido dal 4 ottobre 2017 al 31 gennaio 2018 (data ultima di spedizione delle partecipazioni - fa fede il timbro postale).


Regolamento consultabile qui sotto e c/o New Promotional Mix Srl, Via G. Frua 22 - Milano.
Concorso svolto in applicazione all'art. 6 c.1e) DPR 430 - esclusioni.

L’agenzia comunica che l’insegnante referente del progetto dovrà essere in possesso dell’autorizzazione scritta di un genitore/tutore legale che consente al figlio di partecipare al concorso. La dichiarazione di liberatoria è disponibile fra i materiali scaricabili.

 

Consulta il Regolamento







Per informazioni: concorsi@topolino.it