First slide
Come proteggere i bambini dai rischi del ‘grooming’, l’adescamento on line? Ecco una risorsa preziosa per trasformare la rete in un luogo sicuro per i nostri bambini.
Come proteggere i bambini dai rischi del ‘grooming’, l’adescamento online? Ecco una risorsa preziosa per trasformare la rete in un luogo sicuro per i nostri bambini.

Progetto Pilota

Il progetto coinvolge, in via sperimentale ed esclusiva, un panel di 10 scuole per un totale di 86 classi.
A differenza di tutti gli altri progetti presenti nel portale Scuola Channel - i cui contenuti sono aperti a tutti - solo gli insegnanti, gli alunni e le famiglie delle classi del panel prescelto hanno accesso a tutti i materiali, tuttavia sono presenti anche alcuni contenuti pubblici a disposizione di tutti.

Se ti devi ancora registrare o autenticare al portale, clicca di seguito:
Autenticazione

Se la tua scuola fa parte del progetto-pilota, clicca qui per inserire il codice di accesso
Il codice di accesso viene rilasciato ai docenti delle classi facenti parte del progetto e va inserito dopo essersi registrati o autenticati al portale.

Se la tua scuola non fa parte del progetto-pilota ma desideri candidarla per partecipare alle prossime edizioni, scrivi a osservatorioadolescenza@gmail.com

Attenti alla rete

Dottoressa Maura Manca psicologa clinica, psicoterapeuta