A me gli occhi
Conoscere il mondo della Neurodiversità
Progetto nato per attirare lo sguardo verso il mondo della neurodiversità.
L’obiettivo è migliorare la consapevolezza e la conoscenza dell’autismo e contribuire il più possibile al miglioramento della vita quotidiana di ragazzi con neurodiversità nello spettro autistico.
I materiali sono a disposizione in modo gratuito per le persone e famiglie delle persone con neurodiversità, caregiver, educatori, insegnanti e tutti gli interessati.
A me gli occhi
SPECIALE SPORT
Sport e Neurodivergenza
Un aiuto nella scelta dello sport per un bimbo/a con autismo e nella gestione dell’esperienza sportiva per istruttori, genitori e compagni neurotipici.
Kit specifico di 4 infografiche che guidano alla scelta dello sport più adatto, alla comprensione e soluzione di criticità sui campi di gioco e danno risposte alle tante di domande di genitori e compagni neurotipici.
Tanto non ci casco!
Proteggere i bambini dall'adescamento
on line
Un progetto innovativo rivolto a bambini di 9-10 anni, ai loro insegnanti, genitori e nonni per aiutare a comprendere cosa si può nascondere veramente nella rete, anche dietro le attività apparentemente più insospettabili, e a capire come riconoscere gli adescatori, a quali segnali fare attenzione e come comportarsi davanti a situazioni ambigue.
Infografiche, video e un appassionante gioco a fumetti per insegnare, facendo divertire.