Il progetto "Pochi gesti, tanta sicurezza!" mette a disposizione i seguenti materiali di supporto didattico, educativo:

Il Covid spiegato
ai bambini

Infografica che aiuta a spiegare ai più piccoli i concetti complessi e delicati riguardanti il virus in modo semplice ma aderente alla realtà. E, soprattutto, che guida i più piccoli alla comprensione e accettazione delle pratiche di prevenzione che spesso mettono in difficoltà anche gli adulti (uso delle mascherine, distanziamento sociale...)

Guida Famiglie

Uno strumento che presenta i contenuti e gli obiettivi del progetto e che orienta il genitore nell’utilizzo dei materiali a sua disposizione

Iniziativa realizzata nell'ambito del supporto delle istituzioni scolastiche in costanza di Emergenza sanitaria da COVID-19 promosso dal Ministero dell'Istruzione

Scuola Channel
Made by Kulta