Guida Docenti
A corredo delle attività presenti sul sito è disponibile una Guida dedicata agli Insegnanti, comprensiva dei valori portanti del progetto e di una serie di attività da condurre con gli studenti, oltre a una selezione di materiali e indicazioni utili per le attività in classe.

Guida Famiglie
Una Guida da scoprire in famiglia, che racconta ai genitori il percorso sviluppato in classe e riassume gli obiettivi educativi, offrendo suggerimenti e consigli per continuare a casa quanto appreso in classe, con il buon esempio e con una serie di piccole attività quotidiane da condividere con i bambini.

Poster
Un’originale sintesi sui comportamenti sicuri, per riassumere cosa è meglio fare e cosa evitare nelle diverse situazioni in cui i bambini possono trovarsi nella vita di tutti i giorni.
Stampabile in formato poster per chi volesse appenderlo in classe o in casa!

Stampa, Ritaglia, GIOCA
Le immagini con cui si gioca – on line e in classe e in famiglia – diventano un libretto da colorare! E’ possibile scaricarlo e stamparlo: a quel punto i bambini si divertiranno e ricorderanno quanto imparato grazie a Sam il Pompiere.

Ricerca Doxa Kids
Per chi volesse approfondire, ecco la ricerca “Educare i bambini alla sicurezza, il vissuto dei genitori”, pubblicata a novembre 2016 da Doxa Kids e nata in collaborazione con Mattel e Scuola Channel per il progetto “Più sicuri con Sam”.

Da casa a scuola
Sei un genitore? Fai conoscere i contenuti del progetto educativo "Più sicuri con Sam" segnalandoli con questa scheda (che puoi stampare o inviare via mail) a insegnanti e docenti.