PRIMA



SECONDA



TERZA


 
È bastato un gesto per partecipare e vincere a TI SCRIVO CHE È UN PIACERE!

È il gesto che conta, nei movimenti della scrittura e nell’espressione dello star bene con sé e con gli altri. Ed è un gesto quello che i bambini sono stati invitati a compiere per partecipare all’edizione 2018-2019 del concorso: TI SCRIVO CHE È UN PIACERE… NON SOLO PAROLE! dedicato alla scuola dell’infanzia e TI SCRIVO CHE È UN PIACERE… COSA FARÒ DA GRANDE! dedicato alla scuola primaria.
Per partecipare, le classi hanno potuto produrre con la massima libertà un elaborato di gruppo, utilizzando il poster contenuto nel kit, o tanti elaborati individuali:
bambini della scuola dell’infanzia si sono sbizzarriti a creare invenzioni grafiche originali con lettere dell’alfabeto personalizzate, pensierini e parole speciali, divertendosi a tracciare e disegnare le loro emozioni nei confronti di qualcuno o qualcosa.
bambini della scuola primaria hanno avuto l’occasione di mettere in gioco la loro immaginazione, raccontando a parole e disegni chi vorrebbero diventare da grandi - esploratori, chef, scienziati, insegnanti…? - con la loro speciale interpretazione.

È stato dato spazio quindi a qualsiasi espressione creativa che nasca dalla motivazione ad impugnare la penna per il piacere di comunicare con un’impronta unica un messaggio originale e personalizzato.

Un’apposita giuria ha selezionato i 12 vincitori di cui abbiamo riportato sopra nome e elaborato:

  • 3 per la scuola dell'infanzia
  • 9 per i primi 3 anni della scuola primaria

Sono state vinte 12 dotazioni premium di prodotti STABILO per ciascuna delle 12 classi vincitrici!






3-5 anni 6-8 anni