Il concorso è terminato!
A breve verranno resi noti i 12 vincitori selezionati dalla giuria.

La nuova divertente sfida per premiare la creatività dei bambini

Il 30 aprile 2022 è terminato il concorso scuola Stabilo.
Alla voglia di esprimersi con matite, pastelli e pennarelli STABILO ha infatti dedicato un nuovo grande concorso per premiare l’immaginazione e il gesto grafico che nasce dal ben-essere e dal percorso ludico-motorio sviluppato a scuola. L’invito ha coinvolto tutte le classi iscritte con temi diversi per ogni tipologia di scuola.

Scuola Infanzia

TI SCRIVO CHE È UN PIACERE… DISEGNI DA FAVOLA! ha chiesto ai bambini della scuola dell’infanzia di ispirarsi a una favola, a una filastrocca o a una delle tante esperienze vissute a scuola per creare un disegno o una composizione colorata, in cui mettere in mostra la propria fantasia e originalità.

Scuola Primaria

TI SCRIVO CHE È UN PIACERE… LA SCUOLA CHE VORREI! per la scuola primaria ha dato ai bambini la preziosa e meritata occasione di raccontare con disegni e parole la scuola dei loro desideri, liberando emozioni e visioni personali, dopo un anno molto difficile.

Spazio quindi a qualsiasi espressione creativa che nasca dalla motivazione ad impugnare penne e matite per il piacere di comunicare con un’impronta unica un messaggio originale e personalizzato.

I ricchi premi firmati STABILO e Borgione!

In palio per le 12 classi vincitrici (3 per la scuola dell’Infanzia e 9 per i primi 3 anni della scuola primaria)

12 dotazioni premium di prodotti STABILO
+ 12 kit di materiale creativo per tutto l’anno Borgione, da 50 anni l’azienda che rende grande la felicità dei più piccoli!
Un ricchissimo set di carta e materiale creativo (323 fogli assortiti di varia tipologia e formato) per esprimere tutta la fantasia attraverso la manualità, stimolare l'immaginazione e la motricità fine.


Dotazione Scuola Infanzia


Dotazione Scuola Primaria


Scopri i vincitori dell'edizione 2020-2021 del concorso
Scopri i vincitori dell'edizione 2018-2019 del concorso



3-5 anni 6-8 anni
3-4 anni 6-8 anni