VIVISMART ENTRA A SCUOLA E IN FAMIGLIA.
CON UN Click

Il nuovo progetto di edutainment per viaggiare nel mondo
della corretta alimentazione e degli stili di vita sani.

Scuola e famiglia sono i migliori alleati del progetto ViviSmart: è insieme a loro che i bambini degli ultimi 3 anni della scuola primaria possono compiere un viaggio appassionante e divertente alla scoperta della corretta alimentazione e degli stili di vita sani. E saranno loro i primi a cogliere alcuni stimoli per rendere più efficienti le pratiche educative e anche per migliorare le proprie abitudini quotidiane.

In questi Videotutorial “ViviSmart: pronti? Via!”
puoi guardare quanto è semplice utilizzare il kit digitale.

IL Nuovo PERCORSO LUDICO-EDUCATIVO

Il nuovo percorso ludico-educativo è infatti un’avventura esperienziale in 7 tappe tematiche, concepite in progressione e interconnesse, ognuna da esplorare e sviluppare con una ricca dotazione di risorse digitali, coordinate e facili da fruire su ogni device. Il menù per la scuola presenta: Videotutorial, Guida e Schede per i docenti (scaricabili in pdf e, se lo si desidera, stampabili); 7 Infografiche da scorrere sulla LIM e, se lo si desidera, stampabili; 7 Video laboratori scientifici e creativi; 7 Giochi web interrativi; 7 Test di verifica. Alle famiglie sono dedicati 7 Podcast e una Guida con 7 Schede per le famiglie. Per docenti e genitori, infine, le Card stampabili con le istruzioni per sfidarsi in un gioco di ruolo. Ma tutte le risorse sono accessibili e aperte alla condivisione per potenziare la collaborazione scuola-famiglie.

IN Tavola E NON SOLO

7 come i giorni della settimana, in cui mettere in pratica - in tavola e non solo - le scelte consapevoli all’insegna dei buoni principi alimentari della Dieta mediterranea e dell’attività fisica. Naturalmente il viaggio ViviSmart si compie in più tempo: quello necessario per assaggiare, gustare e assimilare attraverso un approccio concreto e attivo importanti conoscenze, sperimentandole insieme in originali laboratori scientifici e creativi a scuola e in diverse attività multidisciplinari, sia a scuola che a casa.

TAPPA DOPO Tappa

Tappa dopo tappa, il cibo e l’attività motoria acquisiscono via via per i bambini i valori che meritano nella nostra vita quotidiana: da quello nutrizionale, a quello scientifico, culturale, emozionale. Anche a quello della sostenibilità, fondamentale per il nostro futuro: ViviSmart trova un’ideale collocazione nell’insegnamento trasversale di Educazione Civica, in cui l’educazione alimentare è collegata agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Sei un INSEGNANTE o un GENITORE?

o LOGIN