Home / Salute e Benessere

Mare sostenibile

Il progetto

Oltre tre quarti del nostro Pianeta è coperto dalle acque degli Oceani: circa l'80% delle forme di vita presenti sulla Terra vive in essi. La gestione corretta di questa risorsa è necessaria per mantenerla integra e vitale.
Con il progetto "Mare sostenibile", Scuola Channel mette a disposizione di insegnanti, allievi e famiglie alcuni materiali sul mare e sulla pesca in relazione ai temi sia dello sviluppo sostenibile, sia dell'alimentazione.
Le acque infatti sono fondamentali non solo dal punto di vista ecologico: nel mondo milioni di persone basano il proprio sostentamento alimentare ed economico sulla ricchezza che proviene dal mare.
I contenuti del progetto, impostato sotto forma di mini sito, permettono di sviluppare o integrare un’attività didattica sui temi sopra citati e di cui approfondire concetti e valori in relazione al patrimonio ittico ambientale.

Attraverso schede divulgative e due infografiche dettagliate realizzate in collaborazione con Asdomar, "Mare sostenibile" dà spazio alle riflessioni dei ragazzi e contribuisce a costruirne la consapevolezza di ospiti del Pianeta e consumatori.

Materiali

• Mini-sito tematico
  • Infografiche

Età consigliata: 14-18 anni